Vai a: [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Lo stupido programma che manca tanto al mio Ubuntu

Lo stupido programma che manca tanto al mio Ubuntu


Quando Windows era il mio sistema operativo quotidiano avevo a disposizione Contrast Analyser, un programma semplice e funzionale per testare il contrasto dei colori sui siti web. Disponibile anche in versione standalone, un must da avere sempre a portata di mano.

Adesso sono passato definitivamente a Ubuntu e, sebbene abbia rimpiazzato egregiamente il 90% dei programmi che usavo su XP, ancora non sono riuscito a trovare una valida alternativa per questo semplice utile software.

La versione Linux non esiste (ma c’è quella per MAC!); si possono trovare diversi tool online che hanno lo stesso scopo ma spesso mi capita di sviluppare senza una connessione ad internet; è disponibile un’estensione per Firefox ma non la trovo funzionale.

L’unica alternativa, per adesso, è usare Wine per far girare l’exe. Ma rimango perplesso sul fatto che nessuno abbia ancora trovato una soluzione valida: creare una versione per sistemi *nix.

Chi sviluppa siti su Linux non è mica piccolo e puzzolente! C’è bisogno degli stessi strumenti disponibili su altri SO. Cribbio… aggiungo!

Ovviamente chiunque fosse a conoscenza di qualche programma che mi è sfuggito è pregato di segnalarmelo.

link sponsorizzati

Consiglialo su Facebook

Lascia un Commento

Iscriviti alle discussione senza commentare

Torna: [ Inizio ] [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Pagina renderizzata in soli 0,636 secondi dopo aver eseguito ben 57 query. Wordpress... prestazioni da urlo!