Vai a: [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Integrare Facebook con le API: Facepile

Integrare Facebook con le API: Facepile


Facepile, uno dei solcial plugin messi a disposizione da Facebook, può essere integrato in un sito con due finalità ben distinte:

1) mostrare la lista di amici a cui piace la pagina che stiamo visualizzando
2) mostrare la lista di amici che hanno autorizzato l’applicazione del sito visitato

Entrambe le funzioni possono utilizzare il tag IFRAME o il codice FBML. Si consiglia l’utilizzo di quest’ultimo perchè più versatile per quanto riguarda la personalizzazione grafica. Ovviamente per gli IFRAME non è richiesto javascript aggiuntivo o modifiche al codice della pagina.

Da ricordare che nella lista mostrata, dopo aver autorizzato l’applicazione, sarà compreso anche il nostro nome oltre a quello dei nostri amici.

Per una spiegazione approfondita dei vari parametri si rimanda a questa pagina: http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/facepile.

iframe: mostrare la lista di amici a cui piace la pagina che stiamo visualizzando

1
<iframe src="http://www.facebook.com/plugins/facepile.php?href=URL_PAGINA&width=200&max_rows=1" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; width:200px;" allowTransparency="true"></iframe>

iframe: mostrare la lista di amici che hanno autorizzato l’applicazione

1
<iframe src="http://www.facebook.com/plugins/facepile.php?app_id=APP_ID" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none;overflow:hidden; width:200px;" allowTransparency="true"></iframe>

La differenza principale con il codice precedente è l’introduzione del parametro “app_id” al posto del parametro “href”. Il parametro “app_id”, ovviamente, andrà personalizzato con il valore della nostra applicazione.

Pagina: [1] 2

link sponsorizzati

Consiglialo su Facebook

Scrivi un commento

Commenti totali: 1


  1. non riuscivo ad inserire il plug-in sul mio blog ma leggendo il tuo articolo ho capito che inserendolo con il tag IFRAME sarebbe stato più facile… e ce l’ho fatta! Grazie.

Lascia un Commento

Iscriviti alle discussione senza commentare

Torna: [ Inizio ] [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Pagina renderizzata in soli 0,181 secondi dopo aver eseguito ben 58 query. Wordpress... prestazioni da urlo!