Elucubrato da saibal
Addì 6 novembre 2003

Tempismo surreale perfetto
Domenica 2 Novembre, come già accaduto altre volte, mi si incarta la borchia ISDN e il telefono non va.
Chiamo il solito 187 e, dopo i solito minuti di attesa, mi risponde la solita signorina con il solito tono da "sbrigamose che non c'ho tempo da perdere"…
Spiego il solito problema e la solita signorina mi spiega che provvederà a segnalare il guasto al solito ufficio tennico.
Bene! Lunedì mattina è tutto ok… come al solito quindi.
Tutto tranquillo fino alle 9.00 di un solito Martedì 4 Novembre.
Mi chiamano sul telefono fisso.
"Pronto" (ovviamente dormivo)
"Salve, siamo la Telecom. Ci hanno segnalato un guasto sulla linea. Qual è il problema?"
" (penso sia uno scherzo… poi rispondo). Non avevo linea. Chi mi chiamava trovava libero ma a me non squillava il telefono."
"Bene! Provvediamo subito"
"Guardi che ora funziona… Lei mi ha chiamato sul fisso." (sì, sì… deve essere uno scherzo)
"Ah sì? Si vede che hanno provveduto i colleghi"
"Eh già… grazie comunque"
"Comunque facciamo un controllo sulla linea"
"Bene, grazie"
(sappiamo tutti che il "controllo sulla linea" equivale a spostare il foglio della pratica nella cartella INTERVENTI EVASI" )
"Prego, buona giornata"
"Arrivederci"
Mi raccomando: non dimenticarsi mai di lasciare i fogli degli interventi sparsi sulla scrivania… quelli della Telecom ormai sono diventi precisi e zelanti.
Saibal "dammi linea, dammi linea" Forti
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