Vai a: [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

La Dott.ssa Tirone

La Dott.ssa Tirone


Devo ammettere che, in ambito trash, le trasmissioni "dimagranti" mi fanno totalmente impazzire… sono troppo belle e non me ne perdo una.

Centri Dimagranti Sobrino, DCD per citare i più famosi, senza dimenticare ovviamente tutti gli altri istituti meno blasonati che fanno la fortuna delle piccole reti private.

La caratteristica che rende uniche queste trasmissioni è rappresentata ovviamente dalle testimonianze: persone… anzi, veri e propri "casi umani" di diverso sesso ed età, che raccontano in pubblico storie – più o meno reali – di "dimagrimenti senza sofferenza" o "perdita di peso mangiando carbonara e frittura".
Cinque, dieci, anche venti chili persi in pochi mesi… e la ciliegina sulla torta è la foto che paragona il "prima" e il "dopo".

Sarà che in fondo all'anima sono un feticista ma vedere le fotografie è ciò che mi piace di più… imperdibili!

Ma chi è figlio degli anni '80 sa benissimo che le trasmissioni odierne non possono reggere il confronto con un mostro sacro del dimagrimento, un'icona televisiva che questo tipo di programmi li ha resi famosi e ancora oggi, a mio avviso, li rappresenta egregiamente.

Sto parlando, come avrete già capito, della fu Dott. Tirone, il cui nome completo è Alma Manuela Tirone.

Proprio questa mattina, in uno dei miei soliti flashback, mi è tornata in mente quando – per prima in Italia – vendeva tisane dimagranti in tv.
Vestita con un camice bianco, seduta all'interno di uno studio che faceva molto glamour ma anche molto "E.R. medici in prima linea", la bella dottoressa napoletana prometteva risultati eccezionali per i suoi famosi prodotti "Minilinea".

Quale fossero i reali effetti delle pozioni non lo sapremo mai, come non sapremo mai se qualcuno è sopravvissuto dopo aver bevuto uno di questi infusi.
L'unica nota certa è che, sparita ormai da anni dalla televisione, da qualche tempo la Dott.ssa Tirone sta soggiornando in un noto centro di Pozzuoli: il carcere femminile.
Non sarà il massimo quanto a comfort e lusso, ma siamo sicuri che sarà dimagrita un sacco.

Infatti, anche se già ai tempi credo di aver letto qualcosa, solo dopo una ricerca su Google mi sono ricordato che, nel 2001, la Dott.ssa Tirone è stata arrestata con l'accusa di appropriazione indebita per dei fatti risalenti al 1996.

Oggi forse sarà tornata a casa, con 20Kg di meno, ma resta il fatto che – nonostante questo "piccolo" problema con la giustizia – Alma Manuela Tirone è stata sicuramente una delle colonne portanti della produzione televisiva trash degli anni '80. Come dimenticarla?

Saibal "ci tengo alla linea" Forti

link sponsorizzati

Consiglialo su Facebook

Scrivi un commento

Commenti totali: 4


  1. ma al popolo? ^_^'

  2. Mizzicamizzica ormai dovresti conoscere i miei gusti in fatto di trash…

  3. Ho trovato per caso questo vecchio msg di Saibal e devo dire che le rubriche televisive della mitica dottoressa Tirone siano sempre state di buon gusto ed utili per gli ascoltatori così come le sue diete ed i suoi prodotti dietetici. Io posso dire di aver perso con Minilinea oltre 10 chili e non li ho mai più ripresi e ancora oggi sono grata alla dottoressa Alma Manuela Tirone che con poche lire mi ha liberata da complessi e da malumore.

  4. Scritto da Maria Rosaria – Roma
    Ho trovato per caso questo vecchio msg di Saibal e devo dire che le rubriche televisive della mitica dottoressa Tirone siano sempre state di buon gusto ed utili per gli ascoltatori così come le sue diete ed i suoi prodotti dietetici. Io posso dire di aver perso con Minilinea oltre 10 chili e non li ho mai più ripresi e ancora oggi sono grata alla dottoressa Alma Manuela Tirone che con poche lire mi ha liberata da complessi e da malumore.

    [email]null[/email]
    sono d'accordo anche io con minnilinea ho perso facilmente 6 kg mai piu' recuperati

Lascia un Commento

Iscriviti alle discussione senza commentare

link sponsorizzati

Torna: [ Inizio ] [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Pagina renderizzata in soli 0,174 secondi dopo aver eseguito ben 49 query. Wordpress... prestazioni da urlo!