Vai a: [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Il bottone Invia: la nuova e mirabolante funzionalità di Facebook

Il bottone “Invia”: la nuova e mirabolante funzionalità di Facebook


Facebook ha lanciato da qualche giorno il bottone “Invia” che va ad affiancarsi al già famoso “Mi piace“.

L’obiettivo della nuova funzionalità si può spiegare in poche parole: quando un contenuto “ci piace“, il gradimento viene mostrato sulla nostra bacheca ed è pubblico per tutti coloro che leggono.

Se invece vogliamo far leggere qualcosa di interessante ad un nostro amico, in forma privata, possiamo utilizzare la nuova funzionalità “Invia“. Cliccando sul relativo bottone si aprirà un modulo con il link della pagina, la possibilità di aggiungere un testo libero e la scelta del destinatario (o dei destinatari). Il tutto verrà recapitato come messaggio privato.

Sì, avete capito bene: Facebook non ha fatto altro che rispolverare la vecchia funzione “Suggerisci il sito ad un amico“, tanto in voga 10 anni fa quando si riempivano i siti di servizi inutili come il modulo “cerca con google”, midi di sottofondo, applet java a profusione e gif animate che neanche al Circo Orfei. Facebook può farlo ed è un successo.

A sostegno di quanto detto segnalo questo articolo che, già nel 2001, prendeva in esame l’implementazione di un servizio simile… in javascript!

L’aggiunta del bottone “Invia” di Facebook è banale e sfrutta la sintassi della funzionalità “Like”. Tanto per provare ho inserito questa strabiliante novità sulle pagine di Lorenzone.it.

Saibal “nulla si crea, nulla si distrugge” Forti

link sponsorizzati

Consiglialo su Facebook

Lascia un Commento

Iscriviti alle discussione senza commentare

Torna: [ Inizio ] [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Pagina renderizzata in soli 0,360 secondi dopo aver eseguito ben 59 query. Wordpress... prestazioni da urlo!