Vai a: [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Javascript Area

Torna alle categorie

65.918 download nella categoria


Immagini

Codici per la gestione delle immagini e slide show di foto


Galleria fotografica

Lo script di questa settimana è utile per creare una galleria fotografica con delle immagini in miniatura (le "thumbnails") che svolgono la funzione di anteprima delle immagini a grandezza naturale. Cliccando sullo preview si aprirà, all'interno della pagina, un'area contenente la foto nel formato originale. Lo script è compatibile con i tre maggiori browser; con IE e con Netscape 6 si potrà chiudere l'immagine appena aperta sfruttando il link "CHIUDI" mentre con Netscape 4.x sarà necessario cliccare nuovamente sulla thumbnail.

Data: 01/09/01


Immagine con effetto dissolvenza

Lo script permette di animare una qualsiasi immagine con un effetto dissolvenza. Il logo scelto potrà essere collegato ad un link ed apparirà nella pagina per poi scomparire lentamente. L'effetto è perfettamente compatibile con Explorer 5.x mentre qualche problema potrebbe essere dato Netscape 6.x che, anzichè eseguire il codice secondo le aspettative, presenterà l'immagine in forma statica.

Data: 12/10/04


Immagine mosaico

Lo script permette di creare un movimento particolare su immagini gif e jpeg. La foto scelta verrà scomposta e ricomposta con un effetto a mosaico in modo continuo.

Data: 11/02/01


Immagine scorrevole

Lo script permette di posizionare un'immagine in un punto qualsiasi dello schermo e mantenerla in primo piano anche quando si scorre la pagina. può essere utile nei casi in cui si voglia mettere in evidenza un logo o un marchio particolare.

Data: 25/03/01


Immagini con effetto fade

Lo script permette, utilizzando javascript e fogli di stile, di impostare un effetto trasparenza su delle immagini. Il codice, decisamente semplice da impostare, è compatibile con Explorer 5.x e Netscape 6.x mentre con Navigator non sarà possibile visualizzare l'effetto anche se non verranno restituiti errori.

Data: 06/10/05


Popup ridimensionabile

Quando si decide di pubblicare una galleria con delle immagini, spesso si ricorre a delle miniature "linkate" a delle pop up contenenti l'immagine in formato originale. È senza dubbio un buon metodo che dà ordine alla pagina ma potrebbe diventare decisamente faticoso preparare tante pagine quante sono le foto. Ecco dunque che, nel caso non si potessero utilizzare linguaggi lato server, javascript può venirci incontro; lo script creerà automaticamente delle finestre grandi quanto l'immagine in esse contenuta e a noi non resterà altro che preparare le "thumbnails" (miniature) e le fotografie in formato originale.

Data: 28/01/01


Pagina: [1] 2 3  > >>

link sponsorizzati

Torna: [ Inizio ] [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Pagina renderizzata in soli 0,325 secondi dopo aver eseguito ben 36 query. Wordpress... prestazioni da urlo!