Vai a: [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Javascript Area

Torna alle categorie

25.316 download nella categoria


Testi e scritte

Codici javascript per aggiungere effetti su testo


Contenuti nascosti espandibili

Lo script permette di nascondere o espandere intere porzioni di codice. I contenuti a cui applicare l'effetto dovranno essere racchiusi in un DIV e non ci sarà bisogno di ricaricare la pagina per passare da uno stato all'altro. Il codice è compatibile con Explorer 5.x e con Netscape 6.x mentre con Navigator verrà mostrato direttamente il contenuto espanso.

Data: 06/10/05


Effetto blink crossbrowser

Per creare un effetto intermittenza solitamente si usava l'attributo "blink". Questo tag, però, oltre ad essere proprietario Microsoft, non è più supportato dai browser attuali. Lo script permette di risolvere il problema creando un effetto intermittenza crossbrowser valido sia per il navigatore di casa Microsoft che per Netscape 6.x. Il codice dovrà essere associato ad una qualsiasi immagine posizionata all'interno di un DIV, dentro al quale potranno essere presenti anche altri elementi, come testo o tabelle, che beneficeranno dell'effetto.

Data: 06/10/05


Effetto Marquee universale

Sappiamo che Microsoft ha creato dei tag proprietari, come "marquee" o "blink", che non sono compatibili con altri browser che non siano Internet Explorer. Lo script permette invece di riprodurre, con un javascript crossbrowser, lo scorrimento di un testo caratteristico proprio del tag "marquee". Il codice è perfettamente compatibile, oltre che con il software di casa Gates, anche con i navigatori Netscape (versioni 4.x e 6.x).

Data: 02/07/04


Frase del giorno

Il codice stamperà a video la frase del giorno. Avremo la possibilità di impostare 31 frasi differenti che verranno mostrate ai visitatori in base al giorno del mese corrente. Lo script è perfettamente compatibile con i tre maggiori browser: Explorer, Netscape 6.x, Netscape 4.x.

Data: 01/07/02


Messaggi flottanti linkabili

Lo script permette di creare dei messaggi linkabili che si muoveranno all'interno della pagina fluttuando da una parte all'altra dello schermo. Il codice è perfettamente compatibile con i tre browser più diffusi: Explorer 5.x, Netscape 6.x e Navigator 4.x.

Data: 06/10/05


Messaggio di benvenuto in DHTML

Lo script permette di inserire un messaggio di benvenuto nelle pagine del nostro sito. Il codice, realizzato in DHTML, è compatibile sia con Explorer 5.x che con Netscape 6.x mentre non avrà effetto con Navigator 4.x.

Data: 06/10/05


Pagina: [1] 2 3  > >>

link sponsorizzati

Torna: [ Inizio ] [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Pagina renderizzata in soli 0,118 secondi dopo aver eseguito ben 36 query. Wordpress... prestazioni da urlo!