Vai a: [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Javascript Area

Torna alle categorie

16.418 download nella categoria


Link

Effetti javascript sui link


Descrizione alternativa

Lo script visualizzerà un testo alternativo sui link o sulle immagini, in sostituzione a quello classico che compare dentro una finestra con sfondo giallo. Lo script è un esempio avanzato di html dinamico e quindi si rende necessario l'utilizzo dei fogli di stile; da notare che l'effetto è crossbrowser anche se con minime differenze tra Explorer e Netscape.

Data: 29/04/01


Estrarre tutti i link di una pagina

Lo script sarà utile per separare i link presenti all'interno di un testo. Con un semplice click verranno elencati, in una comoda popup, i collegamenti inseriti nella pagina in modo da favorirne la consultazione. Il codice è compatibile con i tre maggiori browser: Explorer, Netscape 6.x e Navigator 4.x.

Data: 12/10/04


Link con effetto dissolvenza

Lo script dà un tocco di originalità ai link testuali dei nostri lavori. Passando, con il mouse, sui vari collegamenti verrà creato un effetto "fade" che farà cambiare colore al testo. Lo script è pienamente compatibile con Explorer 5.x o superiore mentre con i browser di casa Netscape non avremo problemi e i link verranno visualizzati normalmente.

Data: 02/04/02


Link con effetto terremoto

Lo script permette di creare un effetto "terremoto" quando si passa con il mouse sopra un link. Un effetto sicuramente particolare, da usare con moderazione, ma che darà un tocco di originalità al nostro sito. Nei mesi scorsi era stato già commentato e inviato uno script che avviava un effetto simile nel momento in cui un utente entrata nella pagina (è l'esempio numero 83 dell'archivio). Il javascript odierno, invece, permette il movimento della pagina su un singolo link e con diversi tipi di azione: onMouseover, onClick, onMouseup. Funziona sia con Explorer e sia con Netscape anche se con quest'ultimo la durata dell'effetto è più lunga rispetto al browser di casa Microsoft.

Data: 18/03/01


Link con sottotitolo scorrevole

Lo script farà comparire un testo scorrevole a piacere sotto un qualsiasi link. Il testo potrà avere due diverse direzioni: da sinistra verso destra o viceversa e potrà essere impostata la velocità di scorrimento. Il codice è compatibile con Explorer 5.x e Navigator 4.x mentre con Netscape 6.x non verrà restituito un errore ma non verrà visualizzato nulla.

Data: 06/10/05


Link esterni con frameset

Lo script riprende una soluzione adottata da Html.it per i link esterni. Nel corso del tempo vi sarete probabilmente accorti (anzi sicuramente) che i link non interni al nostro network si aprono dentro ad un frameset, il cui frame basso contiene un menù di navigazione. Molte volte vi sarà stato risposto che una soluzione del genere è raggiungibile solo con linguaggi lato server come ASP, PHP o PERL. Ma, a dire il vero, c'è anche una soluzione che non richiede particolari requisiti se non l'uso di javascript che, come sappiamo, è lato client. Lo script è compatibile con i tre maggiori browser in circolazione e non dà problemi di sorta.

Data: 13/05/02


Pagina: [1] 2 3  > >>

link sponsorizzati

Torna: [ Inizio ] [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Pagina renderizzata in soli 0,117 secondi dopo aver eseguito ben 38 query. Wordpress... prestazioni da urlo!