Vai a: [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Javascript Area

Torna alle categorie

13.341 download nella categoria


Moduli e Form

Script per gestire al meglio i moduli online


Bottone di form intermittente

Lo script permette di rendere "intermittenti" i semplici bottoni dei form. Al posto del classico grigio a cui siamo abituati, vedremo una serie di colori che cambieranno ad intervalli di tempo prestabiliti. Lo script funziona correttamente sia con Explorer 5.x che con Netscape 6.x; con Navigator, invece, non verrà visualizzato nessun effetto ma non verrà restituito nessun errore.

Data: 12/10/04


Checkbox per inviare un form

Il codice ci permetterà, in modo semplice e veloce, di creare un modulo che potrà essere inviato solamente se verrà spuntato un checkbox di controllo. Lo script è utile in quei casi, ad esempio, in cui si vuole essere sicuri che l'utente abbia accettato i termini di un contratto. Non avremo problemi di compatibilità con i maggiori browser in circolazione: Explorer 5.x, Netscape 6.x e Netscape 4.x.

Data: 24/06/02


Form con validazione

Un'alternativa al controllo javascript sui singoli campi di un modulo. Anzichè visualizzare una finestra di alert, verrà nascosto il tasto "Invio" fin quando tutti gli input richiesti non saranno compilati. Una volta completato il form, verrà visualizzato il bottone per poter spedire i dati. Lo script è compatibile con i tre maggiori browser in circolazione anche se, con i navigatori di casa Netscape, il Submit sarà, inizialmente, visibile ma disabilitato.

Data: 21/01/02


Limitare il numero dei caratteri nei form

Lo script sarà sicuramente utile nei casi in cui si voglia limitare il numero di caratteri inseribili negli elementi dei form. Il codice è applicabile non solo alle textarea ma anche agli input text. I caratteri rimanenti saranno visualizzati a video in tempo reale. Infine sarà possibile applicare lo script a più elementi nello stesso modulo. La compatibilità è garantita con Explorer 5.x e Netscape 6.x mentre non funzionerà con Navigator 4.x.

Data: 06/10/05


Select con area di testo collegata

Lo script può essere utile a coloro che vogliano proporre un sistema di domande/risposte sul proprio sito. Ad ogni voce presente nell'elemento select del form sarà collegata un'area sottostante in cui scrivere un testo a piacere. Il codice è perfettamente compatibile con Explorer 5.x, Netscape 6.x e, cosa importante, non c'è limite alle voci impostabili nella select.

Data: 06/10/05


link sponsorizzati

Torna: [ Inizio ] [ Contenuti ] [ Categorie ] [ Cerca ]

Pagina renderizzata in soli 0,118 secondi dopo aver eseguito ben 38 query. Wordpress... prestazioni da urlo!